Assemblea regionale del 6 Aprile 2014

Postato il

Bari, 06 Marzo 2014

Ai Capi ed alle Capo, agli AA.EE.
Ai soci adulti
dell’Agesci Puglia

Carissimo fratello, carissima sorella Scout,
“La proposta Scout educa i ragazzi e le ragazze ad essere cittadini attivi attraverso l’assunzione personale e comunitaria delle responsabilità che la realtà ci presenta. L’educazione politica si realizza non solo attraverso la presa di coscienza, ma richiede, nel rispetto delle età dei ragazzi e del livello di maturazione del gruppo, un impegno concreto della comunità, svolto con spirito critico e attento a formulare proposte per la prevenzione e la soluzione dei problemi”.
Attraverso queste parole che connotano la Scelta Politica del Patto Associativo cui tutti noi abbiamo aderito, vogliamo condividere il desiderio di vivere quest’importante momento di partecipazione associativa qual è l’Assemblea Regionale.
Ritrovarci in Assemblea è occasione per creare un “pensiero associativo” condiviso che permetterà a noi Responsabili e A.E. Regionali insieme ai Consiglieri Generali, di essere presenti in modo propositivo al prossimo Consiglio Generale, con le idee dell’Associazione pugliese e non soltanto con quelle di alcuni.
Ecco perché abbiamo bisogno di un confronto con te, del tuo pensiero e della tua esperienza sul campo, per poter contribuire alla crescita della nostra famiglia in maniera più incisiva.
In questa Assemblea ci proponiamo di mettere al centro, come prevede lo stesso regolamento d’Assemblea regionale, i temi del Consiglio Generale, a partire dalla:
1. relazione del Comitato Nazionale
2. Organizzazione
3. Bilancio Nazionale
4. Riforma delle strutture
5. Regolamento metodologico e la voce delle Branche.

Convocazione_Assemblea regionale_6 aprile_2014